PeriodoSu richiesta |
PrezzoSu richiesta |
Il corso si prefigge lo scopo di fornire le conoscenze indispensabili per poter gestire al meglio le relazioni interpersonali, approfondendo la comprensione delle tecniche e degli strumenti utilizzabili per migliorare la propria capacità di comunicazione. Saranno affrontati i principi di base della comunicazione ed analizzati i modelli fondamentali che rappresentano il processo comunicativo, identificando gli elementi che generano maggiore efficacia a livello di contenuto. Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze per gestire l’evento comunicativo nella sua complessità e completezza, capire e tenere conto delle dinamiche che avvengono all’interno del processo comunicativo per interagire al meglio con gli altri e raggiungere gli obiettivi prefissati in ambito professionale.
Le giornate di formazione avranno un impatto fortemente esperienziale grazie alla qualità dell’accoglienza e a quella dei contenuti manageriali direttamente utilizzabili in azienda. Questi i principali momenti:
- Capire la comunicazione
- Pragmatica della comunicazione
- Il messaggio
- L’empatia
- Gli stili di comportamento
- La comunicazione interpersonale
- La comunicazione non verbale
- La comunicazione negoziale
- La dissonanza cognitiva