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Pianificare le vendite per reagire contro la crisi

Pianificare le vendite per reagire contro la crisi

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Descrizione

Verranno fornite le basi per acquisire tecniche e strumenti necessari per la gestione dell’attività commerciale: la pianificazione del lavoro di vendita, le risorse impiegate, gli strumenti di controllo, la gestione e motivazione del personale di vendita. Si aiuteranno gli imprenditori che gestiscono l’area commerciale e i responsabili vendite, ad impostare un’attività commerciale efficace in questo contesto particolare di mercato in cui il cliente potenziale non richiede più con continuità prodotti e servizi.

Il menu della giornata

Le giornate di formazione avranno un impatto fortemente esperienziale grazie alla qualità dell’accoglienza e a quella dei contenuti manageriali direttamente utilizzabili in azienda. Questi i principali momenti:

  • 09.00 – 09.30 Welcome Coffee
  • 09.30 – 13.00 Attività formativa (Coffee break ore 11.30)
  • 13.00 – 14.00 Degustazione Verace Pizza Napoletana con il Maestro Luca di Massa
  • 14.00 – 18.00 Attività formativa (Coffee break ore 16.00)
  • 18.00 – 18.30 Leave Drink
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Contenuti

- I trend nel sales management
- Strategie aziendali e politiche di gestione della rete
- Il piano di vendita
- La definizione degli obiettivi
- Attuazione e programmazione operative
- Pianificazione della copertura visite della zona
- Il dimensionamento della rete di vendita
- La motivazione della rete di vendita ed i piani di incentivazione
- Controllo efficacia della rete

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